News


Pd: Da Giau, pdl immigrati, da opposizione solo teatralità

28.10.2015
17:29
(ACON) Trieste, 28 ott - COM/MPB - "Mentre la maggioranza di centrosinistra pensa a dare risposte al tema degli immigrati, l'opposizione preferisce guadagnare la scena con gesti teatrali, senza entrare veramente nel merito dei contenuti di una norma che punta a dare una governance chiara su un tema così importante".

Commenta così la vicecapogruppo del Pd, Chiara Da Giau, l'uscita dall'Aula dei Gruppi di opposizione (FI, AR) prima del voto della legge "Norme per l'integrazione sociale delle cittadine e dei cittadini stranieri immigrati".

"Da parte nostra non c'è nessuna sottovalutazione della sensibilità del tema e delle paure che in questo particolare momento può suscitare. Non è con la strumentalizzazione che si creano soluzioni per affrontare questioni di questo impatto sociale" chiarisce la consigliera democratica.

Infine, conclude Da Giau, "considero triste e falso il cartello esposto nell'uscire dall'Aula. Chi dichiara di stare dalla parte dei propri cittadini, non può dimenticare che 108mila di questi concittadini sono stranieri e con il loro lavoro la loro onestà rendono onore alla nostra regione".