News


CR: contabilità e finanza urgente, nuove disposizioni (7)

29.10.2015
18:27
(ACON) Trieste, 29 ott - COM/MPB - Con l'approvazione di alcuni emendamenti e subemendamenti sono state introdotte nuove disposizioni finanziarie. In particolare, con una delle modifiche presentate dalla Giunta sono state introdotte variazioni di bilancio che comportano destinazioni di maggiori entrate per complessivi 35 milioni di euro. Fra le diverse poste, 2 milioni equamente destinati a imprenditoria femminile e giovanile, 3 per l'ambiente (manutenzione opere idrauliche e prevenzione calamità naturali), 2 per manutenzione impianti sportivi, quasi 2,7 per riqualificare scuole materne, un milione per vari interventi in materia di formazione professionale e istruzione, quasi 4,9 per manutenzione della prima casa, oltre 16,7 per gli enti locali, un milione per il fondo regionale giovani, 720mila per il comparto salute, 350mila per la gestione di parchi scientifici e tecnologici. C'è poi anche un accantonamento di fondi per la futura legge sul commercio.

L'emendamento dell'Esecutivo comprende inoltre una serie di variazioni tabellari in entrata e in spesa, a saldo zero, e altre di riallineamento, un riassetto dell'apparato contabile - ha precisato l'assessore Peroni - in vista del processo di armonizzazione.

Su modifica proposta da Liva e Moretti (Pd) anche uno storno di un milione, ripartito per 930mila euro per l'attività degli enti del servizio sanitario regionale e per i restanti 70mila per implementare il capitolo destinato ai contributi a favore di disabili fisici per l'acquisto e l'adattamento di autoveicoli per il trasporto personale. Da parte di Revelant (AR), Colautti e Cargnelutti (Ncd) l'emendamento che ha portato a spostare un milione per interventi di manutezione della prima casa.

(segue)