News


GM: Piccin, inaccettabile bivacco profughi al parco San Valentino di PN

02.11.2015
17:17
(ACON)Trieste, 2 nov - COM/MPB - "È totalmente inaccettabile che il bivacco di una trentina profughi continui imperterrito al parco San Valentino, con il beneplacito di Comune e Regione targati PD".

Così Mara Piccin, consigliere regionale del Gruppo Misto, commenta la situazione insostenibile che si è venuta a creare al principale parco pubblico di Pordenone.

"Pordenone - continua Piccin - si sta trasformando in una nuova Ventimiglia, a causa di un modello di accoglienza abbandonato a se stesso con la Regione che, sul piano nazionale, obbedisce agli ordini provenienti da Alfano, mentre sul piano locale, gira la patata bollente ai comuni che sono già al collasso, con Bolzonello troppo impegnato a non fare ombra a Serracchiani per difendere Pordenone".

Piccin, lamentando anche le responsabilità dell'amministrazione comunale, conclude ponendo un interrogativo: "Se una famiglia italiana di Pordenone, ridotta in povertà dalla crisi, stazionasse al San Valentino con una tenda, avrebbe lo stesso trattamento riservato ai profughi o verrebbe immediatamente sgomberata dalle forze dell'ordine?".