News


LN: Zilli, caserma La Marmora (Tarvisio) diventi centro turistico

06.11.2015
16:16
(ACON) Trieste, 6 nov - COM/MPB - "Ben venga la riconversione della caserma La Marmora in struttura turistica. Ha ragione il sindaco Carlantoni nel dire che è un'occasione da non farsi scappare".

Così Barbara Zilli (LN) commenta la notizia dell'interesse da parte di una società italo-russa di stanza a Sacile per trasformare la caserma La Marmora in un centro turistico a cinque stelle.

"Al di là dei problemi burocratici, il dato è che a Tarvisio serve un vero rilancio economico e non un nuovo centro di accoglienza per i profughi. Un'operazione di questo tipo potrebbe dare respiro all'intero indotto economico e sociale di Tarvisio e di buona parte della Valcanale. "Spero - aggiunge la consigliera leghista - che anche la Regione faccia la sua parte per sbloccare la situazione, e che Torrenti non tenga più il piede in due scarpe: dica una volta per tutte da che parte sta, se con il sindaco di Tarvisio per agevolare l'operazione di riconversione scegliendo quale sia la strada da percorrere in tempi brevi, oppure se destinare un'ulteriore caserma dismessa all'accoglienza dei profughi. Certo è - conclude Zilli - che a Tarvisio non servono altri centri di prima accoglienza, tantomeno in caserme dismesse, una scelta alla quale la Lega si è sempre opposta e continuerà ad opporsi".