News


CR: mercoledì si inaugura mostra Loris Agosto e David Marinotto

15.11.2015
13:23
(ACON) Trieste, 15 nov - AB - Sarà inaugurata mercoledì (18 novembre), alle 13.30, in Consiglio regionale la mostra "Vibrazioni cromatiche della materia", del pittore Loris Agosto e dello scultore David Marinotto.

I due artisti hanno linguaggi espressivi diversi, diverse origini formative, diverso corso creativo, eppure le loro opere riescono a essere complementari e a integrarsi in modo armonico.

"Nell'alternanza dell'irruenza pittorica di Agosto - come ben evidenzia il critico Diego Collavini - si inserisce la progettualità tutta formale di Marinotto; così non possiamo non osservare come dalla scala tonale brillante della pittura, si alterna la monotonalità cromatica vibrante della superficie scultorea; oppure rilevare come il colorismo di Agosto nasca da un contatto diretto con le proprie esperienze quotidiane, mentre le figure di Marinotto ripercorrono un formalismo razionale aniconico".

La mostra rimarrà allestita fino al 13 dicembre e potrà essere visitata nel palazzo del Consiglio regionale, in piazza Oberdan 6 a Trieste, con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì 9.30-12.30/14.30-17.30; venerdì 9.30-13.00.