News


M5S: Frattolin, su impianto biogas San Quirino la Giunta non risponde

15.11.2015
19:06
(ACON) Trieste, 15 nov - COM/AB - Un'interrogazione alla Giunta Serracchiani era già stata presentata nel gennaio 2014 per chiedere maggiori controlli sull'impianto a biomasse a San Foca di San Quirino; erano stati organizzati numerosi incontri nel Pordenonese sull'inquinamento provocato e sulla non sostenibilità di strutture di questo tipo; avevamo preso parte a due sedute del Consiglio comunale; avevamo avanzato la proposta che tutti i terreni dove si sparge il digestato venissero segnalati con una apposita cartellonistica.

Sono solo alcune delle iniziative portate avanti dal MoVimento 5 Stelle e, in particolare, dalla sua portavoce in Consiglio regionale Eleonora Frattolin, in merito all'impianto biogas di via Partidor a San Foca.

Purtroppo, come quasi sempre, la Giunta Serracchiani non ha risposto alla nostra interrogazione - ricorda la pentastellata. Come Gruppo di opposizione abbiamo allora proposto una modifica al regolamento del Consiglio regionale per rendere obbligatorie le risposte alle interrogazioni depositate: sarà discussa in Aula questa settimana e ci permetterà finalmente di ottenere delle risposte dalla Giunta.