News


M5S: Dal Zovo, rifiuti abbandonati da immigrati a Gradisca

17.11.2015
18:23
(ACON) Trieste, 17 nov - COM/AB - Lo scorso 13 novembre abbiamo inviato alla Prefettura di Gorizia, agli assessori regionali all'Ambiente e all'Immigrazione e al sindaco di Gradisca d'Isonzo, la segnalazione di un cittadino riguardante l'abbandono di rifiuti, da parte di immigrati, in viale Trieste e nel parco degli Artiglieri a Gradisca.

A renderlo noto sono Ilaria Dal Zovo, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, assieme a Michele Freschi, portavoce pentastellato in Consiglio comunale a Gradisca d'Isonzo.

Poco dopo - aggiungono - è arrivata una prima risposta dall'assessore Torrenti che ci ha rassicurato, dicendoci che stanno cercando di trovare una soluzione definitiva in coordinamento con la Prefettura. La seconda risposta è arrivata invece dal sindaco Linda Tomasinsig, che ha affermato che la situazione era già stata risolta dagli addetti del Comune.

Un nuovo sopralluogo da parte dello stesso cittadino che aveva sollevato il caso purtroppo ha svelato l'amara verità: le immondizie sono ancora lì.

A questo punto abbiamo nuovamente inviato le immagini del degrado alle stesse istituzioni che abbiamo sollecitato fin dal primo momento, ma non abbiamo più ricevuto risposte in merito.

Dove sono le istituzioni? Perché non rispondono alle segnalazioni dei cittadini?