News


Giornata diritti infanzia: venerdì a Gorizia "Succo d'aceto"

18.11.2015
10:13
(ACON) Trieste, 18 nov - AB - In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, che celebra la data in cui venne approvata la Convenzione internazionale da parte dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, il 20 novembre 1989, il Garante regionale dei diritti della persona del FVG organizza per venerdì uno spettacolo teatrale dal titolo "Succo d'aceto", che avrà luogo dalle 10.00 all'Auditorium della Regione di Gorizia, in via Roma 9.

Lo spettacolo è rivolto in particolare agli studenti degli istituti secondari di secondo grado, agli insegnanti e agli educatori, ma anche ai volontari, ai genitori, agli operatori sociali che ogni giorno lavorano per garantire e tutelare i diritti dei bambini e degli adolescenti.

Il saluto del Consiglio regionale verrà portato dal presidente Franco Iacop, cui seguiranno gli interventi di Fabia Mellina Bares, presidente del collegio del Garante dei diritti e del vicepresidente Pino Roveredo.

Porteranno quindi la loro esperienza i ragazzi del "G. D'Annunzio" di Gorizia, attori dello spettacolo: il disagio e come trovare la possibilità di uscire da situazioni buie e difficili costituiscono la trama del lavoro.