News


CR: approvata modifica a legge invecchiamento attivo (3)

18.11.2015
12:50
(ACON) Trieste, 18 nov - RCM - Con una proposta presentata dalla consigliera Renata Bagatin (Pd) e già accolta all'unanimità dalla III Commissione all'inizio del mese, ora riapprovata dall'unanimità dell'Aula, la legge regionale n. 22 del 2014 sulla promozione dell'invecchiamento attivo subirà tre modifiche tecniche volte soprattutto a semplificare l'approvazione del programma triennale di interventi previsto nella legge stessa.

Ecco che il suddetto programma - ha spiegato la Bagatin - sarà approvato con semplice deliberazione della Giunta regionale anziché con regolamento, come attualmente previsto, anche perché sarà preparato di concerto tra tutte le Direzioni regionali, non da ultimo tenendo conto delle disposizioni e delle opportunità comunitarie.

Le ulteriori due modifiche inseriscono la previsione del termine di approvazione del programma triennale entro il 28 febbraio dell'anno di decorrenza del triennio, con la possibilità di aggiornamento annuale, e fissano i termini di approvazione del Piano di attuazione annuale di detto programma, che dovrà avvenire anche in questo caso entro il 28 febbraio di ogni anno.

(immagini tv)

(segue)