News


LN: Zilli, su vigilanza ai confini Regione sconfessata dal Governo

20.11.2015
17:23
(ACON) Trieste, 20 nov - COM/RCM - "Siamo al paradosso: il Governo sconfessa la Regione".

A dirlo, la consigliera regionale della Lega Nord, Barbara Zilli, che spiega: "Qui la maggioranza Pd respinge la mozione proposta da Forza Italia e Lega per l'utilizzo dell'esercito ai confini; l'assessore Torrenti, incalzato quotidianamente dalle nostre interrogazioni, continua a dirci che certe misure di sicurezza non servono e che la situazione è tranquilla; invece a Roma, finalmente, si decide di rafforzare i presidi sul confine orientale. Quale sarà ora la giustificazione di Torrenti?

"Che ci sia un'emergenza è ormai sotto gli occhi di tutti, solo il Governo regionale ancora non riesce a vederlo. A partire dalle centinaia di profughi che arrivano ogni giorno a Tarvisio, senza contare l'emergenza sicurezza che c'è nei nostri capoluoghi.

"Sta accadendo quello che avevamo già detto in tempi non sospetti, ben lontani dai tragici fatti di Parigi, ma siamo sempre stati inascoltati. Anzi, ora che la situazione stava diventando davvero critica, siamo perfino stati accusati di fare polemica basandoci sull'onda dell'emotività. Niente di più sbagliato, nessuna propaganda e nessuna polemica, solo la consapevolezza che non si poteva e non si può continuare ad essere miopi davanti all'evidenza di una Regione esposta a confini colabrodo".