News


Gorizia: cordoglio presidenti Consigli regionali vittime di Parigi

20.11.2015
18:20
(ACON) Gorizia, 20 nov - COM/AB - L'Assemblea plenaria della Conferenza dei presidenti dei Consigli regionali è stata ospitata a Gorizia, in occasione delle Giornate di studio sul coordinamento della finanza pubblica.

Erano presenti il coordinatore della Conferenza e presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia Franco Iacop assieme ai presidenti di Emilia-Romagna, Lombardia, Marche, Molise, Sicilia, Umbria, Valle d'Aosta e Veneto.

Il presidente Iacop, in apertura dei lavori, ha voluto ricordare le vittime degli attentati di Parigi dello scorso 13 novembre, e l'Assemblea ha convenuto sull'opportunità di mettere in atto una campagna informativa a favore della convivenza civile e dell'integrazione.

"Uno dei maggiore problemi che si stanno prospettando - ha detto Iacop - è quello della chiusura che si sta attuando in tutti e che si riflette dai comportamenti quotidiani all'economia e ai rapporti tra le persone".

L'Assemblea dei presidenti ha quindi espresso condivisione per il rafforzamento delle decisioni prese in ambito della Politica comune europea.