News


Pd: Moretti, Autonomia, opposizioni riconoscano nostro buon governo

29.11.2015
16:30
(ACON)Trieste, 29 nov - COM/MPB - "Ecco un altro segnale positivo di come stiamo amministrando questa Regione: spero che questo impegno venga riconosciuto".

A dirlo è il capogruppo del Pd, Diego Moretti che nel commentare le parole della presidente della Regione, Debora Serracchiani in merito alla volontà di rinegoziazione del patto Stato Regione a seguito dei riconoscimenti sul rating regionale, si rivolge alle opposizioni.

"Le dichiarazioni di ieri della presidente Serracchiani in merito alla volontà di rinegoziare con lo Stato il patto Serracchiani - Padoan - alla luce dei dati di Standard & Poors che fanno della nostra Regione un modello virtuoso nella gestione dei conti pubblici - fa assoluta chiarezza a quanti, nell'opposizione di centrodestra e M5s, hanno sempre dubitato delle reali intenzioni del centrosinistra regionale rispetto al rapporto con il Governo nazionale".

Infine, conclude il capogruppo Dem passando la palla alle opposizioni: "La presidente ha ulteriormente confermato da che parte sta (quella del Fvg), e onestà intellettuale vorrebbe ora che questo fosse riconosciuto pubblicamente da quanti in questi mesi ne hanno sempre messo in dubbio il ruolo. Vedremo se ciò accadrà".