News


CR: legge di stabilità 2016, assessore Peroni e fine lavori (11)

14.12.2015
18:22
(ACON) Trieste, 14 dic - AB - Al termine del dibattito generale, l'assessore Francesco Peroni ha fornito una prima serie di risposte alle questioni poste dai consiglieri, riservandosi di completarle domani in sede di replica.

Dopo aver parlato del sistema delle partecipate, Peroni ha toccato la questione che riguarda il personale Agemont, affermando che la situazione è sì ancora aperta, ma che non solo vi è attenzione, ma vi è soprattutto una trattativa in corso e c'è cauto ottimismo sul fatto che possa andare a buon fine.

Sul tema delle banche, prima di dettagliare la situazione di Mediocredito (uno degli ultimi due istituti di questo genere ancora attivi in Italia) e prospettarne l'immediato futuro, Peroni ha risposto a Ciriani che l'iniziativa da lui perorata di sentire il sistema bancario regionale deve tener conto che si tratta di soggetti privati, che non sono quindi obbligati a fornire informazioni a questo Consiglio regionale.

Con questo intervento si sono conclusi i lavori odierni, che riprenderanno domani mattina alle 10.00 con gli interventi dei capigruppo e le repliche.

(fine)