News


FI: consiglieri espongono presepi sui loro banchi in Aula

15.12.2015
09:28
(ACON) Trieste, 15 dic - COM/AB - I consiglieri regionali del Gruppo di Forza Italia Riccardo Riccardi, Rodolfo Ziberna, Elio De Anna, Bruno Marini e Roberto Novelli hanno esposto i presepi sui loro banchi nell'Aula del Consiglio regionale nel corso della discussione della legge di stabilità 2016.

"Con questo gesto - hanno spiegato i consiglieri - abbiamo voluto affermare le nostre radici cristiane e manifestare la nostra solidarietà e condivisione per uno dei simboli che rappresenta e cementa il nostro passato, la nostra cultura e le nostre tradizioni. Tradizioni che vengono troppo spesso negate, minimizzate, glissate in nome di un finto buonismo. Forza Italia, invece, è per l'inclusione e non per l'esclusione: non si tolgono Crocifissi o presepi, ma si spiega nelle scuole che ci sono persone che osservano altre confessioni religiose".

"Un atto che non vuole, quindi, essere contro qualcuno - hanno aggiunto i consiglieri regionali di Forza Italia - bensì vuole rafforzare i nostri valori cristiani in un momento in cui vengono messi troppo spesso e da più parti in discussione".