News


CR: leggi collegata e stabilità, accolti artt. 4 e 5, fine lavori (4)

16.12.2015
19:29
(ACON) Trieste, 16 dic - RCM - Istruzione, formazione, lavoro e politiche giovanili, ovvero articoli rispettivamente n. 4 della collegata e n. 5 della stabilità: la maggioranza ha detto sì, le opposizioni ancora una volta no.

Limitate le modifiche al ddl 124: dalla Giunta la richiesta di mettere mano alla legge regionale 76/1982 sulla formazione professionale quanto a disposizioni volte a favorire percorsi formativi in lingua slovena, oltre a uno slittamento dei termini delle presentazioni di domande per aiuti al diritto allo studio.

Quanto ai cambiamenti al ddl 125, dalla Giunta un sostegno per la manutenzione straordinaria della casa dello studente di Pordenone, da Liva (Pd), Gratton (Sel) e Paviotti (Citt) un aiuto economico all'Istituto di studi giuridici regionali di Udine per il suo trasferimento presso il dipartimento di scienze giuridiche dell'Università e per la realizzazione di una pubblicazione celebrativa dell'attività dell'istituto, uno all'Istituto comprensivo di Tricesimo per l'insegnamento della lingua friulana e un finanziamento agli assegni di studio a integrazione di quanto erogato dalle Province.

L'Aula ha poi stabilito di iniziare l'illustrazione degli emendamenti all'articolo 7 del ddl 124 in materia di servizi istituzionali, generali e di gestione, oltre ad altre norme intersettoriali e contabili. I lavori termineranno alle 20.00. Domani la ripresa è per le 10.00, dopo un incontro tra capigruppo e relatori d'Aula con l'assessore Panontin per chiarire alcuni punti inerenti gli emendamenti presentati dallo stesso assessore.

(fine)