News


CR: leggi collegata e stabilità, articoli 7 e 8 (1)

17.12.2015
11:52
(ACON) Trieste, 17 dic - MPB - Ultima giornata in Consiglio regionale dedicata all'esame congiunto dei disegni di legge n. 124 e n. 125, ovvero legge collegata alla manovra di bilancio 2016-2018 e legge di stabilità 2016: questa mattina le discussioni hanno riguardato gli articoli 7 e rispettivamente 8 inerenti servizi istituzionali e di gestione e altre norme intersettoriali e contabili, i cui emendamenti a corredo erano stati illustrati all'Aula prima della chiusura della seduta di ieri.

L'Assemblea ha infine votato le due norme: sì della maggioranza e no compatto di tute le opposizioni per il 7; ancora 24 sì della maggioranza per l'8 con il no delle forze di centrodestra e l'astensione dei Cinquestelle.

Diversi gli emendamenti ritirati e stralciati. Fra le modifiche accolte, in prevalenza su proposta dell'Esecutivo, oltre a disposizioni di tipo normativo e variazioni tabellari, anche una firmata dai tre relatori di maggioranza che istituisce un fondo globale (con 100 mila euro) per oneri derivanti da provvedimenti legislativi regionali che si perfezionino dopo l'approvazione del bilancio.

(immagini tv)

(segue)