News


LN: Zilli, bene dotazioni in più a polizia municipale di Udine

22.12.2015
13:57
(ACON) Trieste, 22 dic - COM/AB - "L'aumento delle dotazioni della polizia municipale di Udine e l'utilizzo delle pattuglie miste in occasione delle festività è un segnale che non possiamo far altro che registrare con positività, anche alla luce di quanto emerso dall'indagine del Sole 24 ore e sottolineato anche dal presidente della provincia Fontanini sui dati relativi alla sicurezza".

Il commento è di Barbara Zilli, consigliere regionale della Lega Nord, che aggiunge.

"Proprio per questo è giusto continuare ad affermare che il territorio ha bisogno di essere tenuto sotto un costante controllo, visto il numero di furti sempre più alto e il rischio di degrado urbano in cui incorrono i nostri capoluoghi provinciali, a causa anche dei bivacchi di persone, per lo più immigrate, che non trovano sistemazione negli hub cittadini".

"Anzi, le forze di polizia dovrebbero essere incrementate nel numero di unità e dotate di strumentazioni, come ad esempio il drone che controllerà Udine, per poter svolgere al meglio la loro attività. Ricordiamo che molto spesso le forze di polizia municipale e le forze dell'ordine si ritrovano con divise vecchie e nemmeno la cancelleria per poter adempiere ai compiti burocratici. Il controllo del territorio e la sicurezza dei cittadini, in un momento critico come questo diventa un valore imprescindibile".