News


GM: Piccin, risolvere le criticità al pronto soccorso di Pordenone

10.01.2016
18:42
(ACON) Trieste, 10 gen - COM/AB - "Questa riforma della sanità fatica a mostrare i suoi effetti salvificatori che ci hanno spiegato in fase di approvazione nell'ormai lontano settembre del 2014 Serracchiani, Telesca e la maggioranza Pd".

Così Mara Piccin, consigliera regionale del Gruppo Misto, commenta la situazione di crisi che si è venuta a creare al pronto soccorso di Pordenone.

"Depositerò un'interrogazione urgente in Consiglio regionale per sapere se, a fronte di casi come questi, si intenda agire o solo parlare". L'assessore Tedesca - continua Piccin - deve provvedere a un incremento di organico e a una nuova organizzazione. Perché è stato abbandonato frettolosamente il progetto di trattare i codici bianchi separatamente in una struttura adiacente al pronto soccorso con un pull di medici a parte?"

"Non è affatto vero - continua Piccin- che si tratta di un momento transitorio. A me personalmente è capitata la stessa cosa lo scorso mese febbraio: 5 ore di attesa".

"La riforma sanitaria - conclude Piccin - non può funzionare solo perché si chiama riforma, deve dare risposte risolvendo i problemi. Quello degli organici è un problema serio: la salute dei cittadini non può essere demandata alle chiacchiere delle riforme, servono fatti concreti".