News


Capigruppo: programma trimestrale e sessione europea 2016 (2)

18.01.2016
16:26
(ACON) Trieste, 18 gen - AB - La Conferenza dei capigruppo ha anche messo a fuoco il programma trimestrale dei lavori del Consiglio regionale, compresa la sessione europea, e altre iniziative.

Lunedì 25 gennaio, alle 12.00, prima dell'inizio dei lavori d'Aula, verrà illustrato in una conferenza stampa, alla presenza del presidente del Consiglio regionale Franco Iacop, un protocollo sottoscritto dall'Associazione dei sindaci della ricostruzione e dall'OGS su problematiche inerenti la sismologia.

La sessione europea 2016 avrà queste scadenze: entro il 3 marzo dovrà essere completato l'esame dei documenti nelle Commissioni, per consentire alla V Commissione di terminare il lavoro di sintesi entro il 9 marzo. La risoluzione della V Commissione verrà trasmessa entro l'11 marzo così da consentirne l'esame in Consiglio regionale nella sessione del 15, 16 e 17 marzo.

Il programma dei lavori l'Aula prevede inoltre per la fine di febbraio (sedute allungate di un giorno, quindi da martedì 23 a venerdì 26) l'esame dei disegni di legge sul riordino della normativa per il settore terziario, sulla revisione delle materie riguardanti vigilanza ambientale, forestale, ittica e venatoria, ambiente, caccia e pesca, protezione civile, su cultura e istituzione dell'Ente regionale per il patrimonio culturale.

Per marzo sono stati individuati come argomenti da trattare in Aula i disegni di legge in materia di patrimonio geologico e speleologico, di revisione della normativa regionale di contrasto al mobbing, la proposta di legge Pd sui servizi pubblici e, se disponibile, il disegno di legge sul sistema integrato del pubblico impiego regionale e locale.

(foto, immagini tv)

(fine)