News


GM: Piccin, garantire automedica con personale preparato a Maniago

20.01.2016
16:03
(ACON) Trieste, 20 gen - "La garanzia del diritto alla salute deve valere sull'intero territorio regionale: le aree montane e pedemontane hanno diritto a un'assistenza di livello non inferiore al resto del territorio".

Così Mara Piccin, consigliere regionale del Gruppo Misto, annuncia il deposito di un'interrogazione per sapere se è intenzione della Giunta Serracchiani rivedere il piano dell'emergenza-urgenza regionale per assicurare la disponibilità di un'automedica con personale preparato in anestesia e rianimazione a Maniago.

"Appreso che è in atto una raccolta firme con questo obiettivo, non ho potuto che interessare l'assessore Telesca con un'interrogazione, visto che la Giunta Serracchiani non è avvezza a rispondere alle richieste avanzate dai propri cittadini".

La consigliera pordenonese conclude: "Comprendo appieno la preoccupazione di amministratori e cittadini quando scelte regionali non ponderate o rispondenti solamente alla ragione economica possono avere nefaste conseguenze sulla salute di un territorio molto ampio, comprensivo di diverse aree montane e tre valli".