News


Pd: Codega, gestione profughi, l'assessore ha già chiarito

20.01.2016
18:09
(ACON) Trieste, 20 gen - COM/MPB - "É spiacevole dover spiegare le cose a chi non le vuole capire perché gli è più semplice gridare e creare allarmismi che riconoscere il lavoro altrui".

A dirlo è il consigliere regionale del Pd, Franco Codega, presidente della VI commissione, commentando le dichiarazioni dei consiglieri di minoranza, Barbara Zilli e Luca Ciriani sulla gestione dei profughi.

"Parlare di "orde di immigrati che hanno letteralmente invaso i nostri territori con la complicità dell'assessore Torrenti e della presidente Serracchiani" è semplicemente ridicolo. A Zilli e Ciriani, però, fa evidentemente comodo pensare e raccontare cose che non esistono, perché la continua esposizione su temi sensibili per la popolazione, per loro è prioritario rispetto alla verità dei fatti.

"La maggioranza di centrosinistra - conclude Codega - con la presidente e l'assessore e insieme a tutti i soggetti istituzionali, sta seguendo attentamente i flussi dei profughi che, per lo scenario attuale, non fanno registrare segni di modifiche".