News


LN: Zilli, la Regione aggiorni il tariffario delle protesi

22.01.2016
12:24
(ACON) Trieste, 22 gen - COM/AB - "Se la riforma sanitaria non mette mano a situazioni come quelle dei tariffari, allora quale risparmio ci può essere per la Regione e per gli stessi cittadini?"

Se lo chiede Barbara Zilli, consigliera regionale della Lega Nord, annunciando un'interrogazione che così commenta la notizia sui costi delle protesi per la sanità pubblica, regolati da un tariffario che risale al 1999. "Si parla continuamente di tagli e di risparmi - dice Zilli - ma anziché andare a tagliare o risparmiare dove serve, la riforma sanitaria ha soltanto prodotto disservizi per i cittadini, mentre abbiamo per alcuni presidi sanitari ortopedici tariffari aggiornati a più di 15 anni fa".

"Tutto ciò ha dell'incredibile: la Regione deve rispondere e correre ai ripari al più presto. Siamo ormai arrivati al paradosso. È ora che la Giunta si renda conto di quali sono i problemi reali ascoltando finalmente le istanze del territorio e non andando avanti con il paraocchi solo per portare a casa riforme che, ormai è evidente, scontentano molti e accontentano solo i soliti noti".