News


M5S: gli sprechi dell'Aussa Corno mercoledì a S. Giorgio di Nogaro

25.01.2016
17:08
(ACON) Trieste, 25 gen - COM/RCM - Aussa Corno, fiumi di sprechi. Questo il titolo dell'evento programmato dal Gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale per mercoledì prossimo, 27 gennaio, alle 20.00, nella sala conferenze di Villa Dora di San Giorgio di Nogaro (piazza del Plebiscito, 1).

Sarà l'occasione - spiegano gli organizzatori - per presentare tutto il lavoro svolto dal M5S in Consiglio regionale negli ultimi due anni e mezzo, dal momento della prima mozione votata in Aula, che riguardava proprio la zona industriale dell'Aussa Corno (Ziac), sino agli ultimi scontri politici avuti con alcuni esponenti di altre forze politiche.

Oltre ai portavoce regionali Cristian Sergo, Elena Bianchi, Ilaria Dal Zovo, Eleonora Frattolin e Andrea Ussai, saranno presenti Settimo Mareno, assessore per le Attività culturali e la Promozione del territorio del Comune di Torviscosa, e Aldevis Tibaldi del Comitato per la Vita del Friuli Rurale. Durante l'incontro, sarà ricordato in modo dettagliato il percorso che ha portato sino alla liquidazione di un Consorzio che doveva gestire una delle più importanti zone industriali della regione.