News


CR: Question Time (4)

26.01.2016
12:25
(ACON) Trieste, 26 gen - AB - Dopo gli interventi commemorativi del Giorno della Memoria, il Consiglio regionale ha avviato i lavori con il Question Time.

Il vicepresidente della Giunta Sergio Bolzonello ha risposto a Mauro Travanut (Pd) sulla nomina del Commissario liquidatore del Consorzio per lo sviluppo industriale della Zona dell'Aussa-Corno e a Cristian Sergo (M5S) sul piano di concordato per l'azienda Stratex di Sutrio.

L'assessore Mariagrazia Santoro ha prima risposto per l'assessore Paolo Panontin a Renzo Liva (Pd) sui trasferimenti di personale dalla Provincia di Pordenone e sull'eventualità di emanare da parte di INPS un bando per la mobilità intercompartimentale, e a Elena Bianchi (M5S) sul perché alcuni dipendenti regionali continuano a partecipare agli stessi corsi di formazione e aggiornamento pur avendoli già frequentati con verifica finale positiva. Ha quindi risposto a Ilaria Dal Zovo (M5S) sulla chiusura notturna dell'aeroporto di Ronchi dei Legionari.

L'assessore Cristian Shaurli ha risposto ad Alessandro Colautti (Ncd) sulle azioni intraprese dalla Regione in merito alla promozione turistica fatta dalla Slovenia utilizzando il termine Collio sloveno e non Brda.

Per l'assessore Francesco Peroni, l'assessore Maria Sandra Telesca ha risposto a Giuseppe Sibau (AR) sulla scelta per la nuova sede di Insiel.

L'assessore Telesca ha quindi risposto a Eleonora Frattolin (M5S) sull'impegno alla gratuità dei certificati medici sportivi; a Mara Piccin (GM) su come l'Amministrazione regionale intende garantire l'efficiente operatività dei pronto soccorso regionali; a Stefano Pustetto (Sel) sui punti nascita di Palmanova e Latisana; ad Andrea Ussai (M5S) sul rischio di declassamento dell'istituto di eccellenza Burlo Garofolo a seguito del trasferimento della cessione delle attività di laboratorio.

L'assessore Sara Vito ha infine risposto a Elio De Anna (FI) sui problemi con la rete elettrica lamentati da diversi Comuni alpini.

L'Aula ha riprerso l'esame del ddl sulla casa.

(segue)