News


Pd: Rotelli, a tutti i cittadini garantite stesse regole sulla casa

26.01.2016
18:25
(ACON) Trieste, 26 gen - COM/AB - "In preda alla foga di un'opposizione a tutti i costi, i consiglieri Revelant e Ciriani dimostrano di leggere con estrema superficialità le norme del ddl 120, equivocando gli intenti della maggioranza e mistificando quindi i fini degli interventi sul settore della casa".

Replica così il consigliere regionale del Pd, Franco Rotelli alle accuse mosse dai consiglieri Revelant e Ciriani durante il dibattito del ddl 120 in Aula.

"L'emendamento che ho presentato - chiarisce Rotelli - cercava esclusivamente di fare chiarezza sulla tipologia di persone con svantaggi sociali delle quali le politiche abitative devono tenere conto. A questo proposito ho chiesto di fare riferimento alla normativa europea. L'intervento si riferiva a particolari misure di sostegno finanziate dall'Europa, nulla viene tolto a tutti gli altri cittadini. I consiglieri dell'opposizione si sono schierati contro questo riferimento senza comprenderne il significato".

"Inoltre - aggiunge il consigliere dem - la maggioranza ha ritenuto di rimandare alla Giunta, in sede di regolamento attuativo della legge, il compito di definire a quali categorie far riferimento per specifici provvedimenti di vantaggio, fermo restando che il programma regionale dei fondi sociali europei è riferito espressamente alla mia richiesta normativa".

"Quindi - conclude Rotelli - non si capisce dove Revelant abbia visto un blitz, quando davanti a se aveva semplicemente un emendamento discusso e condiviso in maggioranza che evidentemente ha preferito non vedere".