News


CR: riforma casa e riordino Ater, ripresa votazione articoli (2)

01.02.2016
11:16
(ACON) Trieste, 1 feb - MPB - Il Consiglio regionale, presieduto da Franco Iacop, ha ripreso l'esame e la votazione dell'articolato del disegno di legge (55 articoli complessivi) di riforma delle politiche abitative e riordino delle Ater a partire dall'articolo 19 (sostegno alle locazioni). L'Aula l'ha votato a maggioranza dopo aver respinto due emendamenti, uno del relatore Lauri (Sel) e uno di Forza Italia.

Ai lavori dell'Aula stamani non partecipano i consiglieri del M5S per solidarietà alla relatrice di minoranza del ddl Ilaria Dal Zovo che, in qualità di presidente del Comitato per la legislazione, il controllo e la vigilanza oggi è impegnata a Roma per il Progetto C.A.P.I.Re. Un motivo non valido, per la Conferenza dei capigruppo, per modificare la programmazione dei lavori dell'Assemblea trattandosi della seduta di diritto prevista dallo Statuto e avendola già fissata con largo anticipo.

Quanto agli emendamenti al provvedimento in discussione presentati dal MoVimento 5 Stelle, essi vengono fatti propri dal relatore di minoranza Alessandro Colautti (Ncd).

(immagini tv)

(segue)