News


Pd: Martines, passaggio funzioni Province ha coperture finanziarie

09.02.2016
16:59
(ACON) Trieste, 9 feb - COM/AB - "Ancora una volta siamo nel campo delle boutade, prima che si cominci a lavorare. Il centrodestra continua ad agitare uno spauracchio senza sapere di cosa parla, non avendo dati oggettivi. Gli uffici hanno chiarito che non intravedono i pericoli sventolati da FI".

A dirlo è il consigliere regionale Pd e presidente della V Commissione, Vincenzo Martines, commentando le critiche dei consiglieri della minoranza di centrodestra, a margine dell'audizione in V Commissione sul riordino delle funzioni provinciali con i rappresentanti degli organismi dell'Upi.

"Al vicepresidente della Provincia di Trieste, Dolenc, che ha fatto le sue considerazioni esprimendo una preoccupazione, è stato spiegato dagli uffici che non si vedono le condizioni per parlare di insostenibilità finanziaria nel passaggio di funzioni provinciali. É stato chiarito che ci sono consistenze finanziarie più che sufficienti per coprire tutta l'operazione; il centrodestra invece preferisce parlare per spot alimentando preoccupazioni create ad arte da loro stessi" ha concluso Martines.