News


Sel: Gratton, tavolo di lavoro per emendamento su chiusure negozi

10.02.2016
15:15
(ACON) Trieste, 10 feb - COM/RCM - "L'unica modalità possibile per ottenere il risultato di questa partita col Governo è di essere tutti uniti e compatti, uscendo da quelle logiche di competizione politica che può portare a sparare numeri a caso, senza che vi sia un'argomentazione reale a sostegno di quelle cifre che possono indurre ad aspettative".

Ad affermarlo è stato Alessio Gratton, consigliere regionale di Sel e presidente della II Commissione Attività produttive, durante l'approvazione del disegno di legge n. 129 sul riordino della normativa del settore terziario quando è stata affrontata la questione delle giornate di chiusura dei punti vendita.

A ulteriore sostegno di questa motivazione - continua Gratton -, nel settembre del 2013 votammo all'unanimità in Aula un documento che chiedeva di portare in capo alle Regioni e agli enti locali la competenza legislativa e la potestà regolamentare nel settore del commercio. L'impegno che ci siamo presi oggi è di convocare un tavolo di lavoro per presentare un emendamento che riesca a sintetizzare le esigenze di tutte le forze politiche, con l'obiettivo di implementare le giornate festive di chiusura con un numero congruo di domeniche.