News


FI: Ziberna, chiarire risultati selezione bando PromoTurismoFVG

21.02.2016
11:45
(ACON) Trieste, 21 feb - COM/MPB - Il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Rodolfo Ziberna con una interrogazione alla Giunta vuole chiarimenti in merito alla selezione di un coordinatore ufficio stampa oggetto di un bando pubblicato da PromoTurismo FVG: esso - ricorda Ziberna - "prevedeva il termine perentorio delle ore 13.00 dell'11 gennaio 2016 per la presentazione delle domande, avvisando che l'assunzione era prevista dal 18 gennaio successivo o comunque non oltre il 1° febbraio 2016".

Sul sito di PromoTurismoFVG - denuncia il consigliere regionale - non vi è però alcuna traccia dell'esito della selezione, tantomeno vi è una graduatoria dei selezionati, così come invece previsto dall'art. 6 del bando.

Così, con l'interrogazione Ziberna vuole sapere dalla Giunta se la selezione sia stata effettuata, con quali esiti, e per quale ragione essi non siano stati ancora comunicati, come previsto dal bando, sulla pagina istituzionale di PromoTurismoFVG; ma anche per quali motivi nella selezione della figura professionale ricercata non si sia scelto di inserire fra i requisiti o fra le prove di selezione la conoscenza di almeno una lingua straniera, preferibilmente l'inglese, visto le attinenze prevedibili con il campo del turismo internazionale.

Ziberna infine chiede per quale ragione il bando ancora contenuto nel sito web di PromoTurismoFVG rimandi ed apra una finestra con una dicitura che non sembra avere alcuna attinenza con esso.