News


Consiglio regionale: Aula da lunedì a giovedì

21.02.2016
12:03
(ACON) Trieste, 21 feb - MPB - Il programma delle sedute del Consiglio regionale nella settimana che sta per aprirsi, fissato dalla Conferenza dei Capigruppo, vede l'Aula impegnata da lunedì 22 a giovedì 25 febbraio.

Domani, lunedì, con inizio alle 14.00, l'Aula, in seduta unica, prenderà in esame il disegno di legge sull'Ente regionale per il patrimonio culturale (ERPAC), comprendente anche norme urgenti in materia di cultura.

Martedì, dopo le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri, l'Aula dovrà esprimersi sull'ammissibilità di due richieste di referendum consultivo per la fusione dei Comuni di Manzano-San Giovanni al Natisone e di Codroipo-Camino al Tagliamento. Il resto della giornata sarà dedicato al disegno di legge sul riordino delle funzioni delle Province in materia di vigilanza ambientale, forestale, ittica e venatoria, di ambiente, di caccia e pesca e di protezione civile.

Mercoledì Question Time a inizio seduta quindi, se necessario, completamento del ddl sulle funzioni delle Province, esame di due petizioni sul mantenimento dei punti nascita di Latisana e Tolmezzo e avvio dell'esame del disegno di legge sul settore terziario.

Giovedì conclusione dell'esame del ddl sul terziario, discussione di due mozioni - nuova valutazione d'impatto ambientale al progetto sulla variante sud di Dignano e a difesa dei pozzi artesiani - e presentazione del Rapporto 2014 sulla legislazione regionale.

Una nuova riunione dei Capigruppo sulla programmazione dei lavori consiliari è fissata per domani - lunedì 22 - alle 13.30, prima dell'avvio della seduta d'Aula.