News


CR: riordino funzioni Province, approvati ulteriori articoli (6)

24.02.2016
18:37
(ACON) Trieste, 24 feb - MPB - Approvati a maggioranza anche gli articoli del Capo V contenente norme relative alla proroga di termini e alla costituzione e all'avvio delle Uti, con il recepimento di alcune modifiche presentate dalla Giunta, come quella, di tipo tecnico, per evitare che in questa fase si possano costituire Uti alternative a quelle formate dai Comuni che hanno già votato l'adesione approvando lo Statuto.

Anche in merito alle disposizioni finanziarie connesse alla costituzione e all'avvio delle Uti, accolta una modifica della Giunta che ridetermina gli importi delle quote ordinaria e perequativa del fondo comunale per il solo anno 2016.

Sì pure a modifiche aggiuntive a firma Boem (Pd) per prorogare un contributo concesso al Comune di Treppo Grande e per confermare contributi già concessi alla Provincia di Udine, con l'autorizzazione del subentro del Conservatorio statale Iacopo Tomadini di Udine. E via libera anche alle modifiche aggiuntive riguardo proroghe di termini firmate da Agnola e da Moretti, del Pd.

(segue)