News


FI: Riccardi, ancora non chiarito futuro punto nascita Latisana

25.02.2016
16:16
(ACON) Trieste, 25 feb - COM/AB -"Ancora una volta non è stato chiarito il futuro del punto nascita di Latisana e come sempre si attacca l'opposizione che questa volta registra anche l'adesione di esponenti della maggioranza".

Riccardo Riccardi, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, dopo aver presentato la mozione in difesa del reparto va all'attacco dell'Esecutivo partendo dal dato politico: "La maggioranza ha rischiato di andare sotto dopo l'astensione di Cremaschi e il sì di Pustetto, un dato rilevante che evidenzia come anche all'interno di chi governa ci sia più di qualche mal di pancia".

Sotto il profilo della discussione il capogruppo evidenzia invece che: "Telesca come di consueto ha provato ad arrampicarsi sugli specchi visto che i numeri di Latisana sono in costante crescita e potrebbero arrivare al superamento della quota dei 500 parti, nonostante l'impegno della Giunta a boicottare la struttura".

"La mozione è stata bocciata, seppur di pochi voti, anche perché ci sarebbe stato il rischio di un effetto domino su tutta la riforma sanitaria, che ha il solo scopo di attuare chiusure senza minimamente interessarsi ai bisogni dei cittadini. Serracchiani e Telesca - conclude Riccardi - devono prendere una decisione prima delle elezioni amministrative, assumendosi le responsabilità delle loro scelte senza mascherarle con tecnicismi che vengono poi smentiti dai fatti: saranno poi i cittadini, sovrani, a dare il loro giudizio alle urne".