News


CR: rinviato voto su mozione pozzi artesiani; fine lavori (9)

25.02.2016
18:48
(ACON) Trieste, 25 feb - MPB - Con la sospensione della votazione sulla mozione a tutela dei pozzi artesiani - presentata dal MoVimento 5 Stelle, primo firmatario Cristian Sergo, insieme alla consigliera Mara Piccin del Gruppo Misto - e il rinvio del voto alla prossima sessione d'Aula si sono conclusi i lavori del Consiglio regionale.

Ad essere rinviato anche l'esame dell'ultimo punto posto al ordine del giorno della seduta, ovvero l'esame del Rapporto sulla legislazione regionale 2014.

Relativamente alla mozione erano stati presentati due emendamenti - entrambi interamente sostitutivi del testo della mozione - uno della maggioranza, primo firmatario il consigliere Vittorino Boem (Pd), e uno della minoranza, primo firmatario Paride Cargnelutti (Ncd). Dopo articolato dibattito e l'intervento dell'assessore competente Sara Vito, dal consigliere Cargnelutti è stata avanzata la proposta di sospendere la votazione per consentire ai consiglieri, da qui alla prossima seduta d'Aula, di verificare la possibilità di fare sintesi tra le posizioni contenute nei tre documenti.

La proposta è stata accolta dall'Assemblea con voto unanime.

(fine)