News


La settimana in Consiglio regionale: Commissioni al lavoro

28.02.2016
13:41
(ACON) Trieste, 28 feb - MPB - Questa settimana in Consiglio regionale è caratterizzata dal lavoro delle Commissioni.

Per domani, lunedì 29 febbraio, alle 14.30 è convocata la IV Commissione permanente per proseguire con le audizioni in merito alla proposta di legge n. 135 sull'organizzazione delle funzioni relative al servizio idrico integrato e al servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani.

Mercoledì 2 marzo, alle 10.00, saranno la III e la IV Commissione a riunirsi in seduta congiunta per l'audizione con la Commissione regionale amianto in merito agli esiti della Conferenza regionale che si era tenuta il 15 maggio 2015.

Ancora audizioni nel pomeriggio dello stesso giorno, per la III Commissione che, a partire dalle 14.30, ascolterà numerosi soggetti interessati in merito alla proposta di legge n.119 sulla sperimentazione per la produzione di medicinali a base di cannabinoidi, che contiene anche modifiche alla legge regionale 2 del 2013 con la quale sono state stabilite le modalità di erogazione dei medicinali e delle preparazioni magistrali a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche.

Due convocazioni anche per giovedì 3 marzo.

La IV Commissione permanente lavorerà dalle 10.00, per l'intera giornata, con all'ordine del giorno l'esame della proposta di legge n.135 sul servizio idrico e il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani, e qualora i lavori non dovessero concludersi, il provvedimento sarà di nuovo all'attenzione dei commissari martedì 8 marzo.

Nel pomeriggio, alle 16.30 la VI Commissione permanente si riunirà per sentire in audizione l'assessore Loredana Panariti in merito al monitoraggio sulla formazione professionale e sull'esposizione e l'analisi del sistema duale nell'ambito dei percorsi di istruzione e formazione professionale.