News


GM: Piccin, subito le modifiche alla legge del gioco d'azzardo

29.02.2016
12:57
(ACON) Trieste, 29 feb - COM/RCM - "La maggioranza è consapevole delle falle della propria legge in tema di gioco d'azzardo, ma continua a tergiversare".

Così Mara Piccin, consigliera regionale del Gruppo Misto, denuncia l'atteggiamento dell'asse Pd-Cittadini circa le azioni poste in essere per tutelare i soggetti maggiormente vulnerabili e di prevenire i fenomeni di dipendenza da gioco d'azzardo e da gioco praticato con apparecchi per il gioco lecito.

Nell'ultima sessione d'Aula - ricorda la Piccin -, il consigliere Gino Gregoris (Cittadini) ha detto che la legge regionale anti-slot si caratterizza per una spiccata inefficacia. Perché, allora, non avviare un dialogo volto alla predisposizione delle modifiche necessarie affinché si pervenga a una legge efficace?

La consigliera pordenonese conclude: "Da aprile dello scorso anno giace in un cassetto della presidenza del Consiglio le mia proposta di modifica della legge che introduce un meccanismo sanzionatorio-premiale per i locali con le slot, unica via per debellare tale sciagura sociale".