News


LN: Zilli, su punto nascita Latisana la Giunta prenda una decisione

08.03.2016
18:02
(ACON) Trieste, 8 mar - COM/AB - "Un nuova sospensione temporanea, voluta dai tecnici, è una scelta ancora una volta inaccettabile e che dimostra la debolezza della Giunta".

A dirlo è Barbara Zilli, consigliera regionale della Lega Nord, che interviene sulla nuova sospensione temporanea del punto nascita di Latisana.

"Durante l'ultimo Consiglio regionale - argomenta Zilli - la mozione a tutela del Punto nascita di Latisana è stata respinta dall'Aula. Telesca si è limitata a dire che la scelta politica su quale dei due punti nascita chiudere tra Latisana e Palmanova sarà presa a breve, come ha ribadito anche oggi. Ma non è possibile trincerarsi sempre dietro ai tecnici, le mamme hanno bisogno di risposte concrete".

"La Giunta continua con le sue prese in giro - conclude Zilli - ma giocare con la salute dei cittadini gettando fumo negli occhi e raccontandogli un sacco di bugie alla lunga non paga. La Giunta decida, politicamente, quale punto nascita mantenere e quale chiudere. Non è più accettabile continuare con queste sospensioni temporanee nascondendosi dietro giustificazioni tecniche che celano forse motivi elettorali".