News


II Comm: pareri favorevoli regolamenti contributi ai professionisti

09.03.2016
12:57
(ACON) Trieste, 9 mar - RCM - Due i pareri favorevoli espressi all'unanimità dalla II Commissione consiliare presieduta da Alessio Gratton (Sel), presente l'assessore Loredana Panariti.

Il primo ha riguardato la delibera di Giunta n. 212, ovvero le modifiche al regolamento per la concessione dei contributi per l'avvio di forme associate o societarie di attività professionali, mentre il secondo la delibera n. 213 con cui la Giunta ha inteso modificare il regolamento per la concessione di contributi, ancora ai professionisti, per le spese di avvio dei primi tre anni della loro attività.

Gli interventi si sono resi necessari dopo che la legge regionale n. 33 del 2015 (legge collegata alla manovra di bilancio 2016-2018) ha incluso, tra le spese ammissibili a contributo, anche quelle sostenute nei 12 mesi precedenti la presentazione della domanda. Dei fondi disponibili (un totale di 400mila euro) per il 2016, con febbraio - ha fatto sapere l'assessore - è già stato impegnato circa il 30% dell'ammontare; le domande di contributo rimaste inevase per insufficiente disponibilità di bilancio saranno accolte con fondi che saranno stanziati nel bilancio successivo.

(immagini tv)