News


CR: respinta mozione Variante Sud di Dignano, fine lavori (5)

16.03.2016
18:24
(ACON) Trieste, 16 mar - RCM - Rispetto delle norme, da quelle locali sino a quelle europee, e delle decisioni prese da tecnici specializzati e professionisti, è quanto ha chiesto l'assessore Mariagrazia Santoro in merito alla mozione di Ilaria Dal Zovo (M5S), affermando il suo rifiuto a intromettersi nel processo amministrativo della Variante Sud di Dignano solo perché c'è chi le chiede di accusare che non è stato svolto correttamente. Così come ha chiesto una riflessione su quale sia la portata dell'opera. Non intendo sminuirla - ha fatto presente -, ma ricordiamoci che stiamo parlando di un chilometro e mezzo di strada.

Contrari trasversalmente quasi tutti i consiglieri intervenuti (più moderato il capogruppo di Sel, Giulio Lauri, in quanto la stessa Dal Zovo aveva fatto presente che la mozione nasceva da uno studio commissionato dall'onorevole Pellegrino, esponente appunto di Sel) al pari della votazione finale, con la mozione respinta da centrosinistra e centrodestra, ad eccezione di Sel che ha votato astensione e M5S che, ovviamente, ha sostenuto sino in fondo le proprie richieste.

L'Aula ha poi deciso di interrompere i lavori odierni rinviando, dunque, a domani l'esame della proposta di legge sul servizio idrico integrato e la gestione integrata dei rifiuti.

(immagini tv)

(fine)