News


FdI/AN: Ciriani, eliminati limiti a saldi e promozioni

17.03.2016
12:31
(ACON) Trieste, 17 mar - COM/RCM - Semplificare la vita dei commercianti, permettere un effettivo rilancio dei consumi attraverso la liberalizzazione della normativa in materia di saldi e vendite promozionali, porre fine al balletto continuo di modifiche da parte del legislatore nazionale e regionale: è quanto ha ottenuto dall'Aula il consigliere regionale di Fratelli d'Italia/AN, Luca Ciriani, attraverso un ordine del giorno che ha visto convergere diverse forze politiche e il parere positivo dell'assessore Sergio Bolzonello.

Le norme in materia di saldi - spiega ora Ciriani - hanno generato confusione, senza per altro risolvere il problema del rilancio dei consumi e quello della concorrenza tra le aree commerciali delle regioni limitrofe. La rigidità normativa è messa in discussione dagli stessi operatori del commercio e i divieti sono, di fatto, aggirati rendendoli inutili.

Con l'accoglimento di quell'ordine del giorno - conclude Ciriani - la Giunta regionale si è impegnata a modificare la normativa che preveda espressamente l'eliminazione dei limiti imposti alle vendite in occasione dei saldi e delle vendite promozionali di fine stagione.