News


Pd: Codega, no a un osservatorio sull'immigrazione

23.03.2016
15:16
(ACON) Trieste, 23 mar - COM/AB - "É tipico della Lega buttarsi a capofitto sulle disgrazie e alimentare paure per poi utilizzarle per una bassa propaganda. Oggi si mettono sullo stesso piano lucidi e spietati criminali nati e vissuti in Europa, con gli immigrati che fuggono dalle zone di guerra. Non vogliamo certo abbassare il livello di guardia, che deve essere altissimo, ma non vogliamo nemmeno prestare il fianco a chi non esita a strumentalizzare episodi drammatici come quanto accaduto a Bruxelles".

A dirlo è il consigliere regionale Pd Franco Codega, presidente della VI Commissione che si occupa di cooperazione e immigrazione, contrario alla proposta di istituire un osservatorio sull'immigrazione.

"Il monitoraggio sulle politiche dell'immigrazione - conclude Codega - è previsto proprio da una recente legge regionale all'articolo 8 ed è già svolto annualmente da studi e dossier di livello nazionale. Quanto alla Consulta regionale, diamole il tempo di essere nominata prima di giudicarne l'operato".