News


Pd: Liva, Hypo Bank, da FVG appoggio ai 300 lavoratori

30.03.2016
19:01
(ACON) Trieste, 30 mar - COM/MPB - Un atto di sostegno politico e di impegno della Regione, nei confronti dei 300 lavoratori dell'Hypo Alpe Adria Bank. È quanto prevede la mozione presentata dal consigliere del Pd, Renzo Liva e votata all'unanimità dal Consiglio a seguito dell'audizione alle 13.00, con le rappresentanze dell'Hypo Alpe Adria Bank.

"Durante l'audizione, le rappresentanze sindacali hanno manifestano tutta la loro preoccupazione per i comportamenti di disimpegno del management della banca che pare aver imboccato la strada della liquidazione dell'istituto con la conseguente perdita di 300 posti di lavoro, 300 famiglie friulane che hanno prodotto reddito per la regione e per la repubblica austriaca, vera proprietaria della banca" commenta Liva.

"Mi sono quindi fatto interprete del sentimento di tutti i gruppi presentando una mozione votata all'unanimità che impegna la Giunta e il Consiglio stesso a perseguire ogni azione per giungere a una positiva conclusione della vicenda che ha aspetti drammatici e per certi versi di imbarazzante ambiguità da parte del governo della Banca e della stessa compagine politica austriaca".