News


LN: Zilli chiede garanzie su data approvazione bilanci ai Comuni

01.04.2016
13:02
(ACON) Trieste, 1 apr - COM/AB - "Basta con questo terrorismo psicologico".

A dirlo la consigliera regionale Barbara Zilli (LN), che chiede che "la Regione dia immediatamente garanzie sulla data di approvazione dei bilanci ai Comuni: con l'incertezza normativa che avvolge ancora il fondo perequativo previsto dalla legge 26, gli enti locali devono sapere con certezza quale sarà la deadline per l'approvazione del bilancio annuale e triennale".

"Anche se il termine del 30 aprile, precedentemente fissato dalla Giunta, non è tassativo - dice Zilli - i Comuni si vedranno costretti ad approvare i bilanci nella più totale incertezza. Dovranno fare la loro programmazione in base alla normativa vigente o in base alle ventilate aperture dell'assessore Panontin? E' assolutamente necessario che vengano fissati nuovi termini e che siano, questa volta, certi".

"Questa incertezza e confusione è l'esempio pratico del caos amministrativo più volte denunciato in merito all'applicazione della legge 26 - conclude Zilli - l'ennesima dimostrazione della poca serietà e del poco rispetto dei cittadini con cui sta lavorando la Giunta regionale".