News


PD: Agnola, su turismo evitare battaglie di retroguardia

04.04.2016
18:04
(ACON) Trieste, 4 apr - COM/MPB - Interviene in tema di turismo il consigliere regionale del Pd, Enio Agnola, in risposta alle critiche avanzate in merito dal presidente della Provincia di Udine, Pietro Fontanini, per dire che "questa amministrazione regionale ha avviato una vera riforma capace di attirare turisti, ha ammodernato il sistema della capacità ricettiva e razionalizzato attraverso la creazione di Promoturismo Fvg".

Inoltre, aggiunge Agnola, "rispetto al bando di contributo delle mirate (ovvero il finanziamento di iniziative per la divulgazione dell'immagine del Fvg), lo stanziamento 2016 denota una suddivisione su base provinciale di 647mila euro per Trieste e 1.369.100 per Udine, su un totale di risorse disponibili per 3.233.100 euro. Va inoltre evidenziato che i dati 2016 riferiti al territorio udinese sono pressoché in linea con quelli delle mirate 2015".

Infine, l'esponente dem conclude mettendo in guardia rispetto al rischio di letture parziali dei dati, "perché, come nel caso di Friuli Doc, manifestazione strategica per la nostra Regione, il contributo delle mirate si va a integrare agli interventi di Ersa e di Turismo FVG, oggi Promoturismo FVG".