News


Settimana in Consiglio regionale: al lavoro anche le Commissioni

10.04.2016
10:58
(ACON) Trieste, 10 apr - MPB - In questa settimana caratterizzata da una giornata dedicata ai lavori d'Aula, il Consiglio regionale vede impegnate anche le Commissioni.

Domani, lunedì 11 aprile, alle 15.00 si riunirà a Udine, nella sala Kugy della sede della Regione in Via Sabbadini 31, la Sottocommissione "Autonomia speciale e riforme costituzionali", istituita in seno alla V Commissione, per ascoltare in audizione i rettori dei due atenei regionali, Maurizio Fermeglia dell'Università di Trieste e Alberto Felice De Toni dell'Università di Udine, in merito alla revisione dello Statuto Speciale della Regione e alla riforma costituzionale.

Parteciperanno all'audizione Elena D'Orlando, professore associato del Dipartimento di scienze giuridiche dell'Università di Udine e Paolo Giangaspero, professore ordinario del Dipartimento di scienze giuridiche dell'Università di Trieste.

Alla seduta della Commissione sarà presente il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop.

Per mercoledì 13 aprile, al termine della seduta antimeridiana del Consiglio regionale, è convocata la V Commissione permanente per l'illustrazione della proposta di legge n.121 contenente norme in materia di prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità organizzata e di stampo mafioso.