News


M5S: scomparsa Casaleggio, nota del Gruppo consiliare regionale FVG

12.04.2016
12:48
(ACON) Trieste, 12 apr - COM/AB - Sulla scomparsa di Gianroberto Casaleggio, cofondatore del MoVimento 5 Stelle, questa la nota del Gruppo M5S in Consiglio regionale FVG:

"Casaleggio ha sempre sostenuto che il MoVimento dovesse agire dal basso, che dovesse partire dai cittadini e ci ha creduto fino in fondo. Per questo si è battuto per creare la più grande esperienza politica di democrazia diretta in Europa e forse nel mondo. Solo grazie alle sue intuizioni oggi abbiamo una piattaforma on-line utilizzata per scrivere le leggi regionali insieme ai cittadini, anche quelli del Friuli Venezia Giulia. Uno strumento che ha partorito anche la legge antimafia che domani mattina inizia a essere discussa in Commissione.

Oltre a fare le alle condoglianze a Davide e a tutti i familiari, non possiamo che ringraziare Gianroberto Casaleggio per quanto ha fatto e per quanto farà per il nostro Paese.

Per rispetto, non rilasceremo altre dichiarazioni.

I portavoce del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale: Elena Bianchi, Eleonora Fattolin, Ilaria Dal Zovo, Cristian Sergo, Andrea Ussai".