News


Consiglio regionale: programma lavori delle Commissioni

17.04.2016
11:16
(ACON) Trieste, 17 apr - AB - La Conferenza dei capigruppo è stata convocata dal presidente Franco Iacop per domani (lunedì 18 aprile), alle 13.00, per definire l'ordine del giorno delle sedute del Consiglio regionale della sessione di fine aprile. A seguire verrà anche messo a punto il programma dei lavori consiliari del secondo trimestre 2016.

Sempre domani, alle 15.30, si riunirà il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione, per esaminare la relazione sullo stato degli adempimenti contenuti nella legge sul diritto allo studio universitario. Il parere sarà poi trasmesso alla VI Commissione.

Martedì tornerà a riunirsi (alle 15.00) il gruppo di lavoro sul tema dei disturbi del comportamento alimentare e per tutta la giornata lavorerà la V Commissione: alle 10.00 sarà aggiornata dall'assessore Bolzonello sulla situazione del turismo in regione; alle 12.00 ancora l'assessore Bolzonello, assieme all'assessore Panariti, relazioneranno sulla crisi delle aziende nella zona delle valli del Natisone; alle 14.00 verrà esaminato il disegno di legge di modifica della normativa regionale sulla tutela dalle molestie nell'ambiente di lavoro.

Mercoledì sarà la VI Commissione a lavorare: alle 14.30 sentirà l'assessore Torrenti sul tema dell'immigrazione e sulle iniziative di accoglienza a favore dei richiedenti asilo.

Sempre mercoledì, alle 15.30, la V Commissione sentirà dalla Giunta l'illustrazione del disegno di legge che contiene norme urgenti in materia di attività e beni culturali e di volontariato.

La VI Commissione tornerà a riunirsi giovedì, alle 15.00, per un parere sul regolamento sulle anticipazioni di cassa a istituti scolastici paritari sui contributi annuali dello Stato e per l'esame della relazione sullo stato degli adempimenti contenuti nella legge sul diritto allo studio universitario.

Venerdì l'Aula consiliare, alle 10.00, sarà teatro di un'audizione dell'europarlamentare della Repubblica Ceca Martina Dlabajova, vicepresidente della Commissione Ue per il controllo dei bilanci, sul tema del controllo di bilancio 2014 dell'Ue, i risultati e il valore aggiunto, con particolare riferimento alle politiche di coesione e allo sviluppo territoriale.