News


Pd: Zecchinon/Cremaschi, immigrati, opposizione utilizza Commissione

20.04.2016
19:35
(ACON) Trieste, 20 apr - COM/MPB - "Ogni due mesi la Commissione viene convocata con procedura d'urgenza, su richiesta cogente dell'opposizione, per rispondere a domande sui numeri dei richiedenti asilo, sui costi, sulla sicurezza. E ogni volta, vengono fornite delle risposte. Ma il vero scopo di una parte della minoranza è quello di utilizzare la Commissione per affondare le mani nelle paure legate agli immigrati e farne della facile propaganda".

A dirlo è il consigliere regionale del Pd, Armando Zecchinon a margine della seduta della VI Commissione durante la quale è intervenuto in audizione l'assessore Torrenti in materia di immigrazione e iniziative di accoglienza a favore dei richiedenti asilo.

"Ci sono i muri di filo spinato e altri fatti di pregiudizi culturali e questi sono i più difficili da abbattere" continua Zecchinon.

"Un conto è riunirsi per capire e comprendere quanto sta accadendo, al fine di trovare una risposta - aggiunge la consigliera Silvana Cremaschi - altra cosa è voler solo portare alle cronache la propria verità, mostrandosi di fatto sordi a un possibile dialogo. Ci piacerebbe molto se si riuscisse a ragionare in modo serio, culturalmente sensato, profondo, su modificazioni epocali che ci riguardano tutti, uscendo dai luoghi comuni e dalle affermazioni allarmistiche tipiche della consigliera Zilli".