News


Consiglio regionale: Commissioni al lavoro domani e giovedì

03.05.2016
08:11
(ACON) Trieste, 3 mag - MPB - Questa settimana che si concluderà con le celebrazioni per il 40 esimo anniversario del terremoto del 1976, in Consiglio regionale mercoledì 4 e giovedì 5 a lavorare saranno Commissioni permanenti e Comitato per la legislazione.

Per domani, mercoledì, duplice convocazione, alle 10.00.

La V Commissione sarà infatti inizialmente impegnata in una nutrita serie di audizioni sulla proposta di legge n.121 in materia di prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità organizzata e di stampo mafioso. Successivamente, alle 12.00, avrò luogo l'illustrazione di due petizioni da parte dei primi firmatari: la n.2 e la n.24, ambedue riguardanti le norme di attuazione dell'articolo 3 dello Statuto regionale.

Il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione dapprima affronterà l'esame della Relazione della Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti sulla tipologia delle coperture finanziarie adottate nelle leggi regionali approvate nel 2015 e sulle tecniche di quantificazione degli oneri. Poi, alle 11.30 terrà un'audizione in merito alla missione valutativa riguardante gli effetti delle politiche regionali in materia di alberghi diffusi e bed and breakfast, con riferimento alla legge 2 del 2002.

Giovedì, alle 14.30 la VI Commissione consiliare sentirà in audizione l'assessore regionale Gianni Torrenti sullo stato dell'attività della Regione in ambito di cooperazione internazionale e cooperazione allo sviluppo.