News


Consiglio regionale: programma lavori delle Commissioni

08.05.2016
11:49
(ACON) Trieste, 8 mag - AB - Commissioni al lavoro questa settimana in Consiglio regionale.

Domani (lunedì 9) la V Commissione si riunirà mattina e pomeriggio: alle 10.00 verrà illustrata la proposta di legge sulle attività di rappresentanza istituzionale nell'ambito dei processi decisionali della Regione; alle 10.30 saranno espressi tre pareri su altrettanti regolamenti: finanziamento annuale alle attività delle associazioni dei profughi istriani, fiumani e dalmati, sostegno all'orchestra Mitteleuropa, sostegno all'Università popolare di Trieste; alle 15.30 sarà esaminata la proposta di direttiva europea sul distacco dei lavoratori nell'ambito di una prestazione di servizi.

Sempre domani, alle 14.00, la II Commissione terrà una serie di audizioni sulla proposta di direttiva del Parlamento europeo relativa al distacco dei lavoratori nell'ambito di una prestazione di servizi, al termine delle quali esprimerà un parere sul documento.

Martedì, alle 10.15, la VI Commissione sentirà in audizione i rettori delle Università di Trieste e Udine e della Sissa sul fenomeno dell'abbandono universitario e le strategie di intervento, nonché sulle prospettive per un maggior spazio nel sistema universitario dei giovani ricercatori.

Alle 13.30 di martedì si riuniranno i Capigruppo per definire il programma delle sedute d'Aula del 17, 18 e 19 maggio.

Ancora martedì, alle 14.30, la I Commissione esaminerà la relazione della Corte dei conti sulla copertura finanziaria delle leggi regionali 2015.

Mercoledì lavorerà per l'intera giornata (inizio alle 10.00) la III Commissione: verrà illustrato lo stralcio in materia di operatori del sistema integrato di interventi e servizi sociali, sul quale si aprirà una serie di audizioni, al termine delle quali le norme verranno esaminate; la Giunta riferirà quindi in merito al caso del recente decesso verificatosi all'ospedale di Gorizia; verrà infine esaminata la proposta di risoluzione in merito ai disturbi del comportamento alimentare.

Giovedì, alle 15.00, la II Commissione terrà a Udine una serie di audizioni sulla situazione di CoopCa e il fondo di solidarietà predisposto da Coop Alleanza3.