News


Consiglio regionale: lavorano Commissioni e Comitato

22.05.2016
12:31
(ACON) Trieste, 22 mag - MPB - In Consiglio regionale questa settimana lavorano Commissioni e Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione.

Martedì 24 maggio, a riunirsi - alle 10.00 - sarà, appunto, il Comitato per la legislazione convocato per esaminare la relazione sugli adempimenti in materia di erogazione dei medicinali e delle preparazioni magistrali a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche. Il parere sarà poi inviato alla III Commissione consiliare, competente per la materia. Altro punto all'ordine del giorno la valutazione degli effetti delle politiche regionali in materia di alberghi diffusi e bed and breakfast.

Sempre martedì, alle 14.30, si riunirà la VI Commissione permanente per ascoltare in audizione il direttore dell'Ufficio scolastico regionale e il direttore dell'Ufficio integrazione regionale e ministeriale IRCCS Burlo Garofolo sugli interventi di sostegno scolastico e sulle azioni pedagogico-didattiche per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali (BES).

Mercoledì 25 maggio, alle 10.00, convocazione congiunta delle Commissioni permanenti I e IV per l'audizione dei vertici di Aeroporto Friuli Venezia Giulia Spa sulla governance, sui risultati economici e sulle strategie gestionali per il nuovo piano industriale della società aeroportuale.

Alle 12.00 la I Commissione si riunirà per esprimere il proprio parere sulle parti di competenza del Rapporto annuale sullo stato della Regione e sull'attuazione del programma di governo.

Alle 16.00 a riunirsi sarà a IV Commissione per l'illustrazione della delibera della Giunta riguardante l'adozione preliminare del documento riferito al progetto di criteri localizzativi regionali degli impianti di recupero e smaltimento dei rifiuti del piano regionale di gestione rifiuti. In merito, la IV Commissione esprimerà il proprio parere il giorno successivo, giovedì 26 maggio, nella seduta convocata per le 14.30.

Sempre giovedì, nella riunione pomeridiana, la IV Commissione, dopo il parere, sarà impegnata con l'illustrazione del disegno di legge della Giunta inerente la disciplina organica delle attività estrattive.